IFRS9 E CALENDAR PROVISIONING

Il corso si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le figure preposte alla gestione della relazione, allo sviluppo ed alla valutazione delle relazioni creditizie sulla necessità di individuare nell’attuale contesto macroeconomico e microeconomico di riferimento quelle opportunità di sviluppo commerciale in ottica creditizia, tenendo comunque in considerazione le valutazioni di best practice da effettuare per un corretto presidio della posizione.

In definitiva, lo scopo è quello di far coniugare la necessità di cogliere le opportunità di un sano sviluppo sul lato credito che il contesto permette con i giusti presidi che sono alla base di una adeguata valutazione del merito creditizio.

Il corso si rivolge ai gestori ed analisti retail e corporate, preposti di filiale, responsabili commerciali, responsabili area crediti. Durata: 2 giorni

IL FIDO CONSAPEVOLE

IL FIDO CONSAPEVOLE

Il corso si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le figure preposte alla gestione della relazione, allo sviluppo ed alla valutazione delle relazioni creditizie sulla necessità di individuare nell’attuale contesto macroeconomico e microeconomico di riferimento...

PRESIDIO DELLA QUALITA’ DEL CREDITO

PRESIDIO DELLA QUALITA’ DEL CREDITO

L’intervento formativo si pone come fine di esaminare tutti gli elementi che permettano di intervenire tempestivamente sulle situazioni creditizie in deterioramento o deteriorate con l’obiettivo duplice di massimizzare il ritorno della posizione e di minimizzare i...

LA GESTIONE PROATTIVA DEGLI NPL

LA GESTIONE PROATTIVA DEGLI NPL

Il presidio dei profili di rischio del credito è fondamentale per difendere il patrimonio e la redditività della banca; in quest’ottica, è strategico affrontare le situazioni di credito deteriorato utilizzando un approccio proattivo e strutturato che sia adeguato alle...