LA SFIDA DELLA DIGITALIZZAZIONE

La digitalizzazione dei processi e degli strumenti sta cambiando la catena del valore in banca. Sta inoltre abbattendo le barriere all’entrata per quanto concerne alcuni servizi di pagamento, di consulenza, ma anche creditizi.

Ma questo non vuol dire che il ruolo delle banche verrà minimizzato, anzi tutto ciò può essere utilizzato per migliorare la presenza sul territorio. Nell’intervento formativo si vogliono affrontare tutte le leve strategiche da tenere in considerazione per sfruttare al meglio il cambiamento digitale in corso e come elevare costantemente le competenze delle diverse figure sulle catene del valore per capitalizzare al meglio il capitale relazionale delle banche.

Il corso si rivolge ai membri del CDA. Durata: 4 ore.

CALENDAR PROVISIONING

CALENDAR PROVISIONING

I nuovi standard EBA in materia di Non Performing Exposures e Forborne Exposures e gli standard AQR impongono alle banche di valutare i flussi di cassa prospettici delle imprese atraverso lo strumento del business plan, la cui utilità si manifesta anche per valutare...

CODICE DELLA CRISI

CODICE DELLA CRISI

La recente approvazione da parte del Governo del Codice della Crisi e dell’Insolvenza in attuazione della relativa legge delega, rinnova completamente la gestione dei momenti di difficoltà finanziaria dei soggetti, introducendo tra gli altri lo strumento degli stati...

LA STRATEGIA COMMERCIALE

LA STRATEGIA COMMERCIALE

Il contesto competitivo in ambito bancario è notevolmente cambiato negli ultimi anni, ma soprattutto sta vivendo e vivrà dei momenti di profondo cambiamento sia per quanto riguarda l’offerta di prodotti e servizi, sia per quanto concerne le aspettative e le necessità...